Ecco alcune delle foto scattate da Simona durante il suo ultimo viaggio ad Afagnan.
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Questa pagina, concernente le politiche di riservatezza dei dati personali da parte di Waves Onlus, intende descrivere in modo accurato la gestione del trattamento dei dati personali degli utenti del sito.
Questa è, inoltre, un’informativa resa anche ai sensi dell’art. 13 del “Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio”, di seguito GDPR, per gli utenti dei servizi del nostro sito Web, entrato in vigore il 24 maggio 2016 e applicabile dal 25 maggio 2018 e del D. Lgs. 101/2018, Le forniamo le seguenti informazioni riguardanti i dati personali trattati dalla Associazione. I Suoi Dati, inclusi quelli relativi alle condizioni di salute, sono trattati dalla Associazione per l’erogazione dei servizi sanitari, nonché per finalità amministrative connesse. I suoi dati non saranno in nessun caso oggetto di diffusione. Decorsi i termini di conservazione i suoi dati saranno distrutti, cancellati o resi anonimi, compatibilmente con le procedure tecniche di cancellazione e backup.
L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite i nostri links, di cui Waves Onlus non è in alcun modo responsabile.
Le indicazioni fornite riguardano in modo particolare la raccolta di dati personali su Internet prefiggendosi di identificare le misure minime che dovranno essere attuate nei confronti delle persone interessate per garantire la lealtà e la liceità di tali pratiche (in applicazione degli articoli 5 e 6 del GDPR).
IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO
“Titolare” del trattamento dei dati personali eventualmente trattati a seguito dell’utilizzo del sito internet e di ogni altro dato utilizzato per la fornitura di informazioni legate ai nostri servizi è www.wavesonlus.it, Via Morozzo della Rocca, 3 20123 – Milano, Italia, nella persona del suo Presidente, Dottor Sergio Finulli, contattabile all’indirizzo info@wavesonlus.it
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali, ai sensi dell’artt. 12 – 23 (Capo III) del GDPR, hanno il diritto di: chiedere al titolare l’accesso ai dati che li riguardano, la loro cancellazione, la rettifica dei dati inesatti, l’integrazione dei dati incompleti, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR, nonché l’opposizione al trattamento nelle ipotesi di legittimo interesse del titolare. Gli interessati, inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati hanno il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti. I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno, inoltre, il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste devono essere rivolte al Titolare del Trattamento. Per la tutela dell’esercizio dei diritti collegati alla privacy l’utente può fare riferimento al sito internet dell’autorità garante per la protezione dei dati personali in Italia il indirizzo è facilmente reperibile sui mototri di ricerca.
LUOGO E FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web offerti da questo sito (fisicamente residenti su server collegati alla rete presso un Data Center sito a Francoforte, Germania) sono effettuati presso la sede della Associazione titolare del trattamento e sono curati solo da dipendenti o collaboratori, incaricati del trattamento e specificamente formati.
Nessun dato derivante dai servizi web viene comunicato o diffuso.
I dati personali forniti dagli utenti che accedono al servizio, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio stesso o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessaria per l’adempimento delle richieste dell’utente.
TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione.
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URL (Uniform Resource Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.
I dati in questione potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del nostro sito.
Dati forniti dall’utente
I dati forniti durante la compilazione del form di richiesta informazioni, verranno acquisiti e conservati nei supporti di memorizzazione dei server e saranno protetti da sistemi di autenticazione.
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta per sua stessa natura la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Invitiamo i nostri utenti, nelle richieste di informazioni o nei quesiti, a non inviare nominativi o altri dati personali di soggetti terzi che non siano strettamente necessari.
MODALITA’ E TEMPI DI CONSERVAZIONE DEL TRATTAMENTO
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati, saranno conservati per i tempi previsti dalle norme vigenti e per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati conferiti e raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati in ottemperanza agli obblighi di adeguamento a misure minime di sicurezza secondo gli articoli 25 e 32 del Reg UE 679/2016.
La informiamo che, per fornire un servizio completo il nostro portale contiene link ad altri siti web, non gestiti da noi.
Non siamo responsabili di errori, contenuti, cookies, pubblicazioni di contenuto immorale illecito, pubblicità, banner o files non conformi alle disposizioni normative vigenti e del rispetto della normativa Privacy da parte di siti da noi non gestiti a cui si fa riferimento. Per migliorare il servizio offerto è gradita una immediata segnalazione di malfunzionamenti, abusi o suggerimenti agli indirizzi di posta elettronica: koscare@pec.it
GESTIONE DEI COOKIE
I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente.
I cookie sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche riguardanti gli utenti che accedono al server e di norma sono presenti nel browser di ciascun utente in numero molto elevato.
In questo sito vengono utilizzati esclusivamente Cookie tecnici
Sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall´utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Senza il ricorso a tali cookie, alcune operazioni non potrebbero essere compiute o sarebbero più complesse e/o meno sicure, per le quali i cookie, che consentono di effettuare e mantenere l´identificazione dell´utente nell´ambito della sessione, risultano indispensabili (Cfr. “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” 8 maggio 2014 – Ultima modifica del 04/10/2018)
Possono essere ulteriormente suddivisi in:
– cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web;
– cookie analytics, assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso;
– cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti, mentre resta fermo l’obbligo di dare questa informativa.
Come si possono controllare i cookie?
Qualora non si desideri che i siti Web memorizzino cookie nel proprio dispositivo elettronico, è possibile bloccare tutti o alcuni cookie o persino eliminare dal dispositivo i cookie già impostati.
Come eliminare dal dispositivo elettronico i cookie già impostati?
È possibile modificare le impostazioni del browser in modo da poter accettare o rifiutare la memorizzazione dei cookie o eliminare quelli memorizzati sul disco fisso. La maggior parte dei browser consente agli utenti di controllare gran parte dei cookie attraverso la modifica delle proprie impostazioni. Se si desiderano ulteriori informazioni sulle possibilità di modifica delle impostazioni del browser, sulla visualizzazione e la gestione dei cookie già impostati nel dispositivo o sull’eliminazione dei cookie, consultare il sito Web all’indirizzo: www.aboutcookies.org o www.allaboutcookies.org.
Di seguito forniamo i link che spiegano come disabilitare i cookie per i browser più diffusi (per altri browser eventualmente utilizzati suggeriamo di cercare questa opzione nell’help del software normalmente disponibile attraverso il tasto F1):
Internet Explorer: https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies
Google Chrome: https://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=it-IT&answer=95647&p=cpn_cookies
Mozilla Firefox: http://support.mozilla.org/it/kb/Bloccare%20i%20cookie?redirectlocale=en-US&redirectslug=Blocking+cookies
Apple Safari: http://www.apple.com/it/privacy/use-of-cookies/
MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA
La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche nel tempo (ad esempio variazioni alle normative, oppure all’introduzione di nuovi servizi offerti dal presente sito) pertanto invitiamo gli utenti a verificare le modifiche consultando periodicamente questa pagina.
I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.
Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.
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Di seguito forniamo i link che spiegano come disabilitare i cookie per i browser più diffusi (per altri browser eventualmente utilizzati suggeriamo di cercare questa opzione nell’help del software normalmente disponibile attraverso il tasto F1):
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